Chi ci ama...ci segua

Info Box

Se sei un'azienda e vuoi farmi testare i tuoi prodotti puoi contattarmi alla casella di posta lebeatrici@hotmail.it

xoxo,
Bea
20 dicembre 2013



Hello girls!
Mentre il mondo cerca prepotentemente di dirmi che tra pochi giorni è Natale ed io non ho ancora deciso se / perché / quando / a chi fare regali, mi sento di consigliarvi alcuni prodotti per la cura dei capelli (e presto capirete anche il perché).
Come avete avuto modo di capire in quest'ultimo periodo causa "ommioDdddiocosasuccedeaimieicapelli" sono alla ricerca disperata di prodotti che mi facciano del bene.
Quando ho ricevuto la possibilità di testare due prodotti della CREATTIVA ero al settimo cielo!
Se i prodotti sono creati appositamente per i capelli stressati e sfibrati ero salita al quattordicesimo cielo!!
Se è previsto un super sconto per le mie lettrici del 30% sono salita al ventottesimo cielo!!!

Ma andiamo con ordine ;)

Nel periodo autunnale uno dei problemi principali per la bellezza dei nostri capelli è quello dell’indebolimento: capelli destrutturati, sfibrati e impoveriti dai trattamenti chimici, dagli agenti atmosferici e ambientali e da naturali cause fisiologiche. Ecco perchè Creattiva Professional ha creato la linea Erilia Therapy HairCare Ricostruzione, un vero e proprio trattamento lifting per un risultato visibile ed efficace, sia immediato, sia prolungato nel tempo

Il trattamento si compone di due Step: il primo è un detergente mentre l'altro è una maschera.

Bagno Attivatore HairCare Keralink (250 ml) per la ricostruzione, a base di cheratina, ideale per capelli danneggiati. Deterge delicatamente la cute, rinforza e rende lucenti i capelli preparandoli all’azione di ricostruzione. Il risultato? Un irresistibile effetto lucentezza e morbidezza immediato per capelli perfettamente ricostruiti, levigati e nutriti

Lo shampoo (HairCare Keralink) non mi ha convinto tantissimo: ho la sensazione quasi che non lavi bene ed in più si formano parecchi nodi e pettinarli per applicare la maschera è davvero difficile.
Ha una consistenza molto densa ed il colore è un bianco perla: la profumazione è ottima, quasi fiorita: mi stra-piace perché rimane a lungo sui capelli.


Come sempre il cattivissimo Sharang ci parla dell'INCI

"Ecco qua: l’anno volge al termine, i nostri capelli sono provati, ma per fortuna arriva prima Natale. E con lui, l’occasione di regalarci un trattamento mirato per le nostre amate capigliature.
Ma dedichiamoci al nostro INCI. Niente di nuovo, anche per voi ormai provetti intenditori, se al primo posto subito dopo l’acqua troviamo il sodium laureth sulfate (SLES), tensioattivo anionico ben lavante, usato in maniera molto diffusa come agente lavante primario. A bilanciarne e a completarne l’azione, vediamo la cocamidopropyl betaina, tensioattivo anfotero non troppo delicato ma migliora anche se stesso quando si combina con lo SLES. Altro agente lavante, che però mi è difficile scagionare è la cocamide DEA, con funzione addensante, schiumogena ma piuttosto aggressiva e non molto rispettosa di cute e capelli. La base lavante si riduce sostanzialmente a questo, piuttosto semplice e da rimandare a settembre per via della cocamide; sono presenti altri tensioattivi ma con una più probabile funzione emulsionante (PEG-2 dimeadowfoamamidoethylmonium methosulfate, un emulsionante-condizionante, disodium laureth sulfosuccinate e disodium cocoamphodiacetate).
Noto la presenza di due sostanze emollienti in buona percentuale, il glycol stearate, sostanza che rende lo shampoo perlato ma che di per sé conferisce delicatezza e dolcezza allo stesso, e il glyceryl cocoate: entrambi dovrebbero addolcire il detergente e dare morbidezza ai capelli.
Gli estratti vegetali aggiunti alla formula di questo shampoo sono: gel d’aloe (Aloe barbadensis gel), bambù (Bambusa vulgaris sap extract), olio d’argan (Argania spinosa kernel oil). Sono in percentuali veramente basse, ad ogni modo hanno azione reidratante, mineralizzante e lucidante.
Le sostanze attive sono due: la cheratina idrolizzata (hydrolyzed keratin), la vitamina E (tocopheryl acetate), allantoina (allantoin) e il sodio ialuronato (sodium hyaluronate), che non è altro che un derivato dell’acido ialuronico. Anche in questo caso le quantità non sono altissime, anzi, ma la loro funzione è riparatrice, elasticizzante, antiossidante.
Unico vero condizionante presente, il guar hydroxypropyltrimonium chloride, che aiuta a rendere i capelli pettinabili e a combattere l’elettricità statica.
Il sistema conservante è di quelli da tenere d’occhio perché possono scatenare, in taluni soggetti, reazioni allergiche da contatto.

Dico di lui: è un prodotto che poteva essere ma non è. Poteva essere delicato ma forse non lo è, poteva essere ricostruttore ma la quantità di sostanze deputate a ciò è troppo bassa. “Forse” una buona base di partenza, ma assolutamente da rivedere".

Trattamento Mantenimento HairCare Kerafill (150 ml), una maschera rinforzante e idratante per nutrire i capelli indeboliti e ridare loro corpo, vigore ed elasticità. Ha la proprietà essenziale di districare i capelli e di eliminare l’elettricità statica, grazie ai condizionanti cationici contenuti nella formula. Salda la struttura capillare, rendendo il capello corposo ed elastico.

Il vero colpo di fulmine c'è stato con la maschera (HairCare Kerafill).
Oh ragazze, oh ragazze mie!
Il profumo è ancora più intenso di quello dello shampoo. E' leggero, ammorbidisce, riduce il crespo e liscia i capelli con delicatezza sopraffina. Lo utilizzo solo sulle lunghezze e lo lascio in posa 2-3 minuti (il tempo di
usare il bagnoschiuma).



Ma vediamo nel dettaglio l'INCI assieme al nostro esperto Sharang!

"E questo è la crema da usare in combo con lo shampoo/bagno attivatore di ricostruzione capillare. Prevedo delle bacchettate.
Trattasi di balsamo un po’ troppo infarcito di petrolati e siliconi (rispettivamente paraffinum liquidum e dimethicone), ed è un vero peccato perché per il resto non sembra male. Ha una buona percentuale di glicerina (glycerin), e con buona intendo alta, della quale probabilmente capelli disidratati e sfibrati gioveranno. Ha effetto idratante ed emolliente. L’effetto condizionante è demandato sostanzialmente al behentrimonium chloride, dalle ottime performance.
Le sostanze attive sono queste: burro di karité (Butyrospermum parkii butter) dall’effetto ammorbidente e nutriente, cheratina idrolizzata (hydrolyzed keratin) dalla funzione riparatrice e corporizzante, gel d’aloe (Aloe barbadensis gel) dall’azione idratante. Presenti piccole percentuali di olio d’argan (Argania spinosa kernel oil), bambù (Bambusa vulgaris extract), e vitamina E (tocopheryl acetate), allantoina (allantoin), proteine del grano (hydrolyzed wheat protein) che hanno funzioni lucidanti, rimineralizzanti, antiossidanti, sostantivanti.
Sistema conservante potenzialmente allergizzante.

Come ho già detto inzialmente, non mi fa impazzire un prodotto del genere, per la presenza di significative quantità di paraffina e silicone, sostanze che non fanno nulla al capello se non ungerlo e sostituibilissime con altri emollienti di origine più naturale e dall’effetto più dermoaffine. Gli attivi sono praticamente gli stessi presenti nello shampoo, anche se “pare” che qui sia presente una percentuale di cheratina più elevata".

Come vi anticipavo, ho una super notizia per tutte voi!
Fino al 31 dicembre le mie lettrici avranno la possibilità di usufruire di uno sconto del 30% sul sito e-commerce di Creattiva! Non male, vero?
Una volta registrate al sito basterà inserire questo codice 7BLOG0021310 
Info Utili
Cofanetto Duo Ricostruzione HairCare EriliaTherapy
Costo: 31,00 (attualmente in promozione)
Contenuto: 1 Bagno Ricostruttore HairCare Keralink 250 ml + 1 Trattamento di Mantenimento HairCare Kerafill
Dove trovarlo: Sito ufficiale CREATTIVA
Pagina Facebook CREATTIVA
Disclaimer. Ho ricevuto gratuitamente il prodotto per testarlo. Non sono stata pagata per questa recensione. Essa esprime il mio parere più sincero e non è condizionato dal mio rapporto con l'azienda. 

E voi avete mai provato un prodotto simile?
Fatemelo sapere con un commento qui sul blog oppure sulla pagina facebook oppure su twitter.
Un abbraccio capelloso,

1 commenti:

  1. non l'ho mai provato e grazie al tuo sconto ora conviene cogliere l'occasione ^_^

    RispondiElimina

Leggo personalmente ogni commento e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Tuttavia non tollero lo spam selvaggio ed ogni commento inopportuno verrà subito eliminato.
Divertitevi e divertiamoci condividendo, please.
LeBeatrici