Chi ci ama...ci segua

Info Box

Se sei un'azienda e vuoi farmi testare i tuoi prodotti puoi contattarmi alla casella di posta lebeatrici@hotmail.it

xoxo,
Bea
16 maggio 2012

La collaborazione con Naturaequa è iniziata sotto i migliori auspici.
Risposte cortesi, invio di prodotti in "normal-size" e pazienza di aspettarmi.
Infatti ho ricevuto i prodotti più di un mese fa ed ho iniziato ad utilizzarli subito per testarli come si deve.

Piccola parentesi sul mio rapporto con il bio. Sono alla ricerca spasmodica e costante di aziende che lo pratichino in maniera seria, con attenzione costante agli inci e al riciclaggio. 
Naturaequa è una di queste.
Tra le iniziative più significative che ho letto dal loro sito vi cito in particolare:
- niente derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA;
- niente test sugli animali;
- utilizzo di materie prime a KilometroZero, per incentivare la crescita del "locale" risparmiando non solo il trasporto, ma gli stessi carburanti per spedizioni. Ergo meno inquinamento.
- risparmio sul packaging. Il cartone è preferito su ogni altro.
- iniziativa del vuoto a rendere: non solo ogni confezione dà diritto a 0,50 cent di sconto, ma la spedizione in azienda è pagata da loro! (questa sì che è voglia di ri-uso!)

Ma torniamo a noi. 
Tra i vari prodotti che ho ricevuto questa sera vi parlo del Bagno Doccia al Mandarino Verde.


Ingredienti:

Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauryl Sarcosinate, Lauroamidopropylamine Oxide, Citric Acid, Ociunum Basilicum Leaf extract, Mel, Glycerin, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Limonene*, Citronellol*, Profumo (Parfum). 


La confezione è diversa dalle solite viste in giro: alluminio riciclato al 100%! Ho solo alcune perplessità sul tappo, molto difficile da svitare soprattutto sotto la doccia.
Una volta aperta la confezione l'odore di mandarino è fortissimo ed incredibilmente uguale al mandarino acerbo sprimacciato tra le dita.
Con mio sommo dispiacere, però, una volta sulla pelle l'odore asprigno lascia subito il posto alla dolcezza del miele che sfuma verso coda in un intenso vapore di basilico...
Quello che mi fa amare questo prodotto è la sensazione che mi lascia sulla pelle bagnata.

Il prodotto si fonde in un' unica e continua carezza sul corpo: una sensazione che non ho mai provato prima d'ora. Sento la pelle sorridere e tirare un sospiro di sollievo: niente SLS, grazie al cielo!
Resto per minuti e minuti a godere di questo speciale abbraccio. Una carezza di soffice schiuma che non irrita la pelle, ma la avvolge in un turbinio delicato di profumi...
E il dopo-doccia?
La pelle è morbida ed idratata. Non ho bisogno di nessuna crema, perché è la pelle che non me la chiede.

Siamo entrambe soddisfatte, quasi sazie.
Resta solo stendersi sul letto e continuare il nostro abbraccio prima di addormentarci...





Info utili:
Costo: 7,50 euro
Prodotto: 250 ml con scadenza a 6 mesi una volta aperto.

Potete acquistare i prodotti Naturaequa direttamente dal loro sito.
Vi consiglio di farci un giro, la grafica è molto curata ed ogni prodotto riporta l'inci completo con gli ingredienti equosolidali ed a KilometroZero.

http://www.naturaequa.com/ 

Un abbraccio,

8 commenti:

  1. conosco anche io questo brand che trovo buonissimo, bellissimo post complimenti^^ passi x un commento anche da me^^ grz^^

    RispondiElimina
  2. con una descrizione così accurata mi è sembrato di essere anche io sotto la doccia ad usare ed annusare questo prodotto!!

    RispondiElimina
  3. mi hai conquistata....ahahahahahah è un pò caretto ma ci sono di quei prodotti che ne valgono la pena.
    passa da me se ti va c'è un gioveaway iniziato proprio oggi con in palio una stupenda collana fatta a mano.
    xoxo mininuni

    RispondiElimina
  4. La Creatività di Anna ♪ Anna♮s Creative Style:
    grazie per i complimenti! anche io lo trovo un ottimo brand. sto testando anche gli altri prodotti, vedremo cosa succederà.
    Grazie per essere passata! Farò subito un giro nel tuo blog ^_^

    xasperadastra Make up Deer:
    macciao toscanaccia! sono contenta che la review ti sia piaciuta e contentissima di essere riuscita a "trasmetterti" le mie sensazioni.
    Davvero meraviglioso questo prodotto ^_^
    un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. mini nuni:
    ti assicuro che la quantità di prodotto che uso è minima (aaaah Bio j'adore!) e posso farti sapere quanto mi durerà.
    Passo subitooooooooooooo! :D

    RispondiElimina
  6. Ecco come richiesto il DISPENSER INTELLIGENTE: si compra a parte e si tiene per sempre! Si può usare su latte, tonico, olio, bagnidoccia, shampoos, creme corpo: anche questa è ecologia!.

    www.naturaequa.com

    RispondiElimina
  7. @Luigi

    Grazie Luigi, il dispenser era l'unica cosa per rendere il tutto perfetto! Prossimo ordine in arrivo, tieniti pronto :D

    RispondiElimina
  8. ti seguo!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Leggo personalmente ogni commento e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Tuttavia non tollero lo spam selvaggio ed ogni commento inopportuno verrà subito eliminato.
Divertitevi e divertiamoci condividendo, please.
LeBeatrici