Chi ci ama...ci segua

Info Box

Se sei un'azienda e vuoi farmi testare i tuoi prodotti puoi contattarmi alla casella di posta lebeatrici@hotmail.it

xoxo,
Bea
6 novembre 2012


Ragazzuole,
vi scrivo un post in stile "cotto e mangiato" per comunicarvi che Alessio, l'organizzatore del Super Giveaway "Domus Olea Toscana" ha comunicato a tutte noi blogger che, per problemi di incomprensione con il Ministero dello Sviluppo Economico, è costretto a rimandare il concorso.

Per una chiarezza limpida e cristallina vi giro il messaggio che ha inviato ad ognuna:

<Salve a tutte voi,

brutte notizie. Come voi sapete il Ministero dello Sviluppo Economico tempo fa mi disse che purché io fossi un’impresa, purché io non richiedessi ai partecipanti di acquistare i prodotti e purché io scrivessi sui prodotti “prodotti in omaggio” (tutti requisiti che ho), l’iniziativa del giveaway poteva svolgersi liberamente. Per questo in tutta tranquillità l’ho indetto dedicandoci molto tempo ed energie e molto molto entusiasmo.
 
Qualche giorno fa una di voi (che ringrazio) mi aveva informato che aveva letto su facebook dei commenti secondo i quali questo giveaway non fosse regolare. Allora io ho scritto di nuovo al Ministero per chiarire ogni dubbio e avere conferma che fosse tutto a posto. Questi del Ministero mi dicono che l’iniziativa è nei fatti irregolare. I motivi (non commento): 
 
1) Che i server su cui vengono registrate le partecipazioni devono essere italiani
2) Che i giveaway che utilizzano facebook e non hanno bisogno di autorizzazione sono solo per coloro che sono già fan.
 
Ho detto loro che io ero stato chiaro sul fatto che volessi utilizzare facebook come requisito per partecipare e che queste informazioni avrebbero potuto darmele anche prima del giveaway, invece di farmi fare una brutta figura con i partecipanti, arrecandomi un danno d’immagine notevole.

A niente sono valse le mie richieste di regolarizzare il tutto senza interrompere il giveaway, per cui, su suggerimento del mio avvocato (e del Ministero), mi vedo costretto a sospenderlo immediatamente per non incorrere in sanzioni. State tranquille perché dal momento che l’iniziativa è stato interrotta non ci sarà alcuna sanzione a nessuno>.

Ho letto della preoccupazione di molte blogger circa il "perdere la faccia" con i propri follower, attacchi d'ansia circa accuse dei propri fan e via dicendo...
Personalmente non mi sento in difetto nei vostri confronti, ho bloccato tutto non appena ho letto l'email che ho ricevuto e ve l'ho rigirata di modo che possiate capire il motivo dell'interruzione e proroga del giveaway.

Se avete domande, dubbi, incazzature, momenti si sfogo, me ne dispiaccio molto, ma questa cosa non dipende né da me in quanto blogger, né dall'organizzazione che ha ricevuto informazioni incomplete.


Vi lascio un abbraccio e vi aggiornerò sui cambiamenti in corso.


2 commenti:

  1. Scusa il ritardo nel ricambiare l'iscrizione, ma sono stata impegnata, non conoscevo il tuo blog, molto bello complimenti D nuova follower :-*

    RispondiElimina
  2. grazie mille per il follow...ricambio con piacere..quando puoi passa da me sul mio blog c'è un premio per te:)ti lascio il link per ritrovarlo

    http://thecherrybombdiary.blogspot.it/2012/11/ops.html

    RispondiElimina

Leggo personalmente ogni commento e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Tuttavia non tollero lo spam selvaggio ed ogni commento inopportuno verrà subito eliminato.
Divertitevi e divertiamoci condividendo, please.
LeBeatrici