Chi ci ama...ci segua

Info Box

Se sei un'azienda e vuoi farmi testare i tuoi prodotti puoi contattarmi alla casella di posta lebeatrici@hotmail.it

xoxo,
Bea
13 ottobre 2013


In questa sonnacchiosa domenica (sonnacchiosa?! ma se devi studiare!)
...
Dicevo, in questa sonnacchiosa domenica in cui non ho voglia di fare quello che dovrei fare, (aaaa ecco!) la mia mente ha iniziare a vagare e a desiderare di trovarsi in una SPA.
Avete presente quei posti magnifici, progettati appositamente per vivere pienamente la parola "Relax": pareti lisce, silenzio interrotto solo dal suono dell'acqua, musiche soft, luci basse...



Mi sono quindi fiondata sotto la doccia per usare un prodotto che ho amato sin dal primo utilizzo.
Sto parlando del Gommage Corps Lissant Nourrissant di DARPHIN, mia marca prediletta che ancora una volta riesce a coccolarmi come voglio.
Il prodotto è uno scrub abbastanza forte la cui particolarità è quella di avere al suo interno tre ingredienti (mirtillo, bamboo e silice) che grazie alle loro diverse granulometrie, riescono ad agire in profondità e a levigare la pelle in maniera piacevole, ma forte allo stesso tempo!

La sensazione che ho provato durante l'applicazione è stata di benessere totale.
Sento gli agrumi sprimacciati tra le dita, sento quella coda di lavanda e sento il limone trasformarsi prima in eucalipto e poi in albicocca.
Trovo ottima l'applicazione sui fianchi e sulla zona glutei: no a braccia, petto e spalle. Troppo forte per quelle zone più delicate.
Sento la pelle rinascere ed abbandonare tutte le sue cellule morte e mi piace anche lo sfregamento sulle mani mentre lo applico.
L'odore che si sprigiona copre ogni spazio del bagno e gli oli essenziali si spargono ovunque grazie al vapore di una bella doccia calda.
Una volta asciutta, al pelle è morbidissima e molto soda: niente crema, non ne avrete alcun bisogno (e la sensazione di unto resisterà per poco, come piace a me!)

Non vedo poi l'ora di dirvi questa novità: da questo post in avanti LeBeatrici avranno un collaboratore tutto nuovo che le aiuterà a districarsi in questo universo degli INCI!
Ma lasciamo che si presenti :D
Ciao, chi sei e cosa fai?
Sono Sharang, ho 25 anni e sono appassionato di formulazione cosmetica.
Sono approdato in questo mondo 5 anni fa, attraverso e con il fondamentale insegnamento appreso su uno dei portali che considero tra i più didattici e ricchi di spunti dell’intera rete: L’Angolo di Lola.
Sono passato, in un tempo breve ma fitto di studio febbrile, dalla lettura e comprensione della cosmesi commerciale (basandomi sulla lettura dell’INCI) alla formulazione e creazione in prima persona dei cosmetici stessi. Tengo, sopra ogni altra cosa, a una cosmesi concettualmente e concretamente etica, che affianchi innovazione tecnologica ed eco sostenibilità, ricerca scientifica e tutela ambientale.
Conoscevo già Beatrice, e per caso abbiamo scoperto di avere un interesse comune. Mi ha proposto di arricchire il suo blog e le sue già completissime recensioni con le mie conoscenze in campo formulativo: eccitato e lusingato, non ho potuto non accettare! Spero di esservi utile e mi raccomando, stay tuned!


Perché ti ho coinvolto?
Perché hai pensato di voler dare una "doppia-interpretazione" ai cosmetici che utilizzi.
Tu ti occuperai delle sensazioni che ti suscitano, io dell'INCI che lo compone!

Come ti contatteranno le mie lettrici?
Con questo indirizzo di posta elettronica oppure chiedendo direttamente alle Beatrici.

Facciamo una prova di questa doppia interpretazione.
Cosa ne pensi dell'INCI del Gommage Corps Lissant Nourrissant di DARPHIN che ho appena recensito?

Praticamente è un oleo-gel, ovvero un prodotto oleoso con l'aspetto e la consistenza di un gel.
Infatti, è costituito principalmente da caprylic/capric triglyceride, una frazione oleosa estratta dall'olio di cocco, e da silice (silica) che è l'agente gelificante.
Ci sono un paio di tensioattivi (pge-10 laurate, decyl glucoside), che servono ad aiutare il risciacquo del prodotto e a far sì che la pelle non resti unta dopo l'uso.
L'agente esfoliante è rappresentato dalla polvere di nocciolo di Cranberry (Vaccinum macrocarpon), una specie di mirtillo americano. Il prodotto è arricchito variamente con olio di Macadamia (Macadamia ternifolia), olio di Cartamo (Carthamus tinctorius), olio di Albicocca (Pruns armeniaca), ed estratti di Sandalo (Santalum album), Phellodendron, Bamboo (Bambusa arundinacea) e Orzo (Hordeum distichon).
Attenzione alla possibile sensibilità verso gli oli essenziali, sebbene il quantitativo non dovrebbe essere troppo alto: Bergamotto (Citrus aurantium bergamia), Lavanda (Lavandula augustifolia), Timo (Thymus vulgaris), Eucalipto (Eucalyptus globulus), Menta (Mentha piperita), Limone (Citrus medica limonum).
Il prodotto è completamente ecologico, e visto che è praticamente privo di acqua non vi sono nemmeno conservanti.
Inoltre è senza profumo (dato però dagli oli essenziali) e preservato con vitamina E (tocopherol).
Particolarità di questo prodotto è propria la sua consistenza, oleosa e allo stesso tempo gellosa e non unta, che sulla pelle ha un effetto particolarmente setoso e vellutante.

Info Utili
Costo 51,30 euro
Contenuto 200 ml
Dove trovarlo: in tutte le farmacie DARPHIN autorizzate. Ecco il motore di ricerca ufficiale.

Allora, che ne pensate di questa idea di coinvolgere Sharang per aiutarmi con gli INCI, vi piace?
E il Gommage della Darphin come vi è sembrato?

Fatemelo sapere con un commento oppure sulla mia pagina facebook.

Un abbraccio agli oli essenziali,

0 commenti:

Posta un commento

Leggo personalmente ogni commento e vi ringrazio per l'attenzione che mi avete dedicato.
Tuttavia non tollero lo spam selvaggio ed ogni commento inopportuno verrà subito eliminato.
Divertitevi e divertiamoci condividendo, please.
LeBeatrici